Questo titolo non è un titolo

Un blog su GNU/linux e cavolate

  • Copyright

    Tutti i contenuti di questo blog sono diffusi sotto licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5. Ovvero potete redistribuire i contenuti, nominandomi come autore, solo nelle opere senza fine di lucro, senza creare con questi altre opere.
  • Categorie

TG1 ore 13:30: italiani spreconi d’acqua.

Posted by epaminonda su 22 marzo 2007

Ovvero disinformazione e giornalismo del pettegolezzo.

Ovvero ma vaffancuore.

Leggo da un portale di edilizia, i cui dati non li ho personalmente verificati, ma sono in un certo senso ragionevoli, che il maggior consumo di acqua potabile lo fanno l’agricoltura e l’industria. Ai poveri cittadini rimane il 9,5%. Che cosa vuol dire questo? Che il problema non è il rubinetto che perde.

Il problema reale in Italia sono gli impianti industriali e l’agricoltura. Non perché è meglio tornare all’età della pietra, ma perché i processi produttivi in Italia sono rimasti agli anni 50. Volendo andare più in fondo non c’è uno sbocco alla ricerca. Il problema dei problemi del nostro paese.

Quindi mettere tariffe più alte per l’acqua in casa non serve a nulla. Non si può comprimere un consumo che è quasi irrilevante. Per di più non ha senso privatizzare l’acqua in Italia, oltre che immorale. Gli impianti di captazione e le condotte sono state pagate con le nostre tasse e le società private non mi pare stiano facendo alcuna manutenzione e non stanno facendo alcun investimento. Se non è stata mai fatta manutenzione è perché abbiamo avuto dei delinquenti come amministratori pubblici. Così per ovviare chiudiamo bene i rubinetti. Non dell’acqua, cosa avete capito. Dei quattrini.

Mi viene da pensare male. Sarà che ho ragione.

Lascia un commento